Dopo la Testimonianza di Claudio Gentile ad Ottobre, questo secondo appuntamento sul transmedia storytelling si caratterizza per essere incentrato maggiormente sugli aspetti di produzione e finanziamento di progetti transmediali.
Marc Lepetit è un esperto di progetti multimediali, dal 2003 lavora come produttore creativo ed esecutivo e new media business developer a Berlino, per la società di produzione Phoenix Film. Dal 2004 insegna "Transmedia Storytelling" presso varie università come l'Università delle Arti di Zurigo e l'Università del Danubio di Krems. Dal 2004 realizza contenuti per il mobile e per i new media, focalizzandosi sullo sviluppo di format multipiattaforma. Risale al 2009 la messa in onda di “Kill your darling”, primo progetto crossmediale tedesco. Dal 2005 partecipa a seminari e workshop in tutta Europa in qualità di esperto di strategia e contenuti transmediali e ha lavorato a Zurigo per la Zurischer Hochschule der Kunste, con un focus sullo storytelling e la produzione transmedia.
Apprendere dalla voce di un esperto, docente e produttore, quali sono i passi da compiere per progettare e realizzare opere transmediali è l'obiettivo della Testimonianza in programma al The Hub di Bari.
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità