Fare transmedia significa raccontare storie su più mezzi di comunicazione, creando progetti di storytelling distribuiti attraverso media incrociati (Tv, web sites, libri, comics, web series, online video games, flashmobs, guerilla marketing). L’uso dei diversi media permette di espandere la narrazione e portare il pubblico individuato ad attraversare varie tappe della storia a seconda della piattaforma usata. Agli utenti è affidato un importante ruolo di ampliamento e implementazione del prodotto/messaggio veicolato. La creazione di “storyworld”, come viene definita la produzione transmediale, trova applicazione nella produzione audiovisiva, cinematografica, nel marketing di prodotto, costituendo un arricchimento necessario per mantenersi al passo con le odierne tecnologie e con il mondo dei social media. Scoprire come attivare la miccia per far esplodere storie-mondo è la mission della Testimonianza di Claudio Gentile, in programma venerdì 10 ottobre dalle ore 10.30 presso la Mediateca Regionale Pugliese, Bari.
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità