Sessantacinquesima storia per la rubrica #LdbStorytelling!
Come posso finanziare un’idea innovativa? Chi mi può aiutare e quali sono gli aspetti legali? Per rispondere a queste e altre domande, il 23-24 gennaio 2015 alle Officine Cantelmo (Lecce) si è tenuto Business Angel – Just Do It , il Laboratorio dal Basso a cura di The Qube attraverso il quale, principalmente, sono stati illustrati agli imprenditori i vantaggi per investire in una start up. Articolato in interventi, lezioni frontali e workshop interattivi con quattro esponenti del settore, il percorso formativo è stato molto partecipato sia in presenza che in streaming registrando centinaia di accessi per le sole quattro ore in diretta.
Di seguito ecco il video di I Move Puglia Tv, comprensivo delle dichiarazioni di docenti e proponenti, e il resoconto scritto a cura di The Qube.
Buona visione e lettura. Alla prossima storia!
Come posso finanziare un’idea innovativa? Chi può aiutare l’imprenditore e il giovane startup nello sviluppo dell’impresa e del territorio stesso? Come funziona un percorso di investimento con un fondo? quali sono le difficoltà e gli aspetti legali?
Per rispondere a tutte queste domande, il 23-24 Gennaio 2015 alle Officine Cantelmo si è tenuto il Laboratorio dal Basso:Business Angel – Just Do It.
Un laboratorio dove sono stati illustrati i vantaggi di investire in una startup agli imprenditori capire.
Il Laboratorio è stato concentrato in due giorni (23-24 Gennaio) suddivisi tra:
1) Interventi in Platea durante la mattina nei quali i docenti hanno presentato le attività al pubblico.
2) Workshop interattivi durante il pomeriggio dove i partecipanti hanno interagito tra di loro e con il docente. Il workshop è servito a facilitare la conoscenza e la condivisione tra i partecipanti oltre che massimizzare le occasioni di confronto e networking.
Sono intervenuti come docenti:
Mattia Corbetta – Segr. Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico.
Vittorio Benedetti – Ref. Centro-Sud Italia di Borsa Italiana.
Riccardo Rossotto – Senior Partner di R&P Legal.
Nicola Redi – Investor Manager di Vertis SGR.
Se volete spulciare meglio le loro bio, trovate tutto sul seguente book:
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità