Storytelling

08 MAGGIO 2014

Laboratori dal Basso al Next di Lecce

L’8 maggio è  approdato a Lecce Next, il progetto della Repubblica delle Idee per raccontare gli innovatori in un tour che percorre l’intera penisola. Dopo Milano e Matera, è toccato infatti a Lecce raccontare le storie in cui la cultura e l’innovazione sono protagoniste assolute: storie di startupper che ce l’hanno fatta e di quanti ce la stanno mettendo tutta. A partire dalle ore 20 sul palco del teatro Paisiello, Riccardo Luna ha presentato le 17 esperienze di innovazione di giovani pugliesi, tra cui la misura Laboratori dal Basso promossa da ARTI e Bollenti Spiriti.

Annibale D’Elia, che dirige l’ufficio Politiche Giovanili e Legalità della Regione Puglia, ha illustrato questa best pratice, che permette ai giovani di costruirsi occasioni di formazione e crescita imprenditoriale.

La partecipazione di Laboratori dal Basso alla tappa salentina di “Next, la Repubblica degli Innovatori” ci ha reso molto felici e ci fa capire che la direzione intrapresa è quella giusta.

Per chi se la fosse persa o per chi c’era e vuole riverderla, ecco il video della nostra presentazione:

 

 


Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
102.875 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-24 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità