Sarà il Gargano a inaugurare la seconda edizione di Laboratori dal Basso con due testimonianze sul tema “Turismo e Innovazione” affrontando alcuni degli aspetti fondamentali dell’attività turistica: le dinamiche del prezzo e la comunicazione del territorio, vettori in grado di condizionare significativamente le performance aziendali del settore.
Si inizia sabato 29 marzo, dalle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Peschici (p.zza S. Pertini, 1) con un incontro incentrato su La gestione dei prezzi nell’era del booking online attraverso cui Stefano Noviello, resident e revenue manager, consulente e formatore, guiderà i giovani impegnati o in procinto di impegnarsi in attività del settore turistico alberghiero alla scoperta di nuove figure professionali specializzate in analisi e gestione del prezzo, come il revenue management, e dei meccanismi gestionali che si celano dietro le quinte dei grandi portali di booking online.
Sabato 5 marzo, stessa location e stessa ora, la testimonianza di Mikaela Bandini, ideatrice di numerosi progetti di marketing digitale, come la piattaforma Can’t Forget Italy per la promozione turistica non convenzionale e la comunicazione nel web per enti pubblici e privati e una piccola casa cinematografica, dal titolo L’identità territoriale si racconta affronterà il tema della comunicazione del territorio. Negli ultimi anni, infatti, il prodotto turistico ha perso la sua centralità nella comunicazione dell’offerta, lasciando spazio al territorio, come complesso di attività, cultura, tradizioni e natura, in grado di suggestionare e affascinare il viaggiatore.
Maggiori informazioni su www.garganoattivo.it e sulla pagina Facebook dedicata. Cliccando qui, invece, sarai indirizzato all’evento Facebook ufficiale.
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità