La mobilità urbana è diventata una delle più grandi opportunità di sviluppo e nel contempo fonte di problemi della vita contemporanea. Partendo dall’esigenza di cogliere quell’opportunità e ridurre tali problemi, Photonica Sas, società barese specializzata in sviluppo sostenibile, promuove il Laboratorio dal Basso “RepubliCar Electric” con l’obiettivo di sostenere e divulgare l’utilizzo dell’auto elettrica e la riconversione delle auto tradizionali in vetture ibride o elettriche.
Tra i principali elementi di innovazione di RepubliCar vi è la sperimentazione di un kit di conversione con cui trasformare le auto tradizionali in auto elettriche, studiato e sviluppato dagli ingegneri della Fondazione “eV-now!”, nonché docenti del Laboratorio, Daniele Invernizzi e Francesco Mastrandrea.
Molto spesso auto con qualche decina di migliaia di chilometri sono destinate ad essere rottamate per varie ragioni, soprattutto legate alla perdita di efficienza del motore o all’eccessivo inquinamento atmosferico prodotto. Rottamare significa perdere, distruggere tutta l’energia impiegata nella loro realizzazione a scapito, invece, di una sana e buona prassi che dovrebbe trasformare e riutilizzare tali prodotti, mediante un parziale rinnovo e adeguamento tecnologico.
Il Laboratorio, che si svolgerà venerdì 29 novembre a Bari presso la sala riunioni dell’Autotecnica Caporusso (via Caduti di Nassirya n.32/A), è rivolto a imprenditori, ingegneri, meccatronici e a quanti interessati alla mobilità elettrica.
Per maggiori informazioni: francesco@photonicagroup.com / 3474914000
https://www.facebook.com/pages/PHOTONICA/325312468723?fref=ts
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità