Per una città desiderabile: la rigenerazione urbana a partire dalle persone! è un Laboratorio incentrato sull’intervento socio-culturale in contesti degradati, per mitigare la dispersione scolastica, per una nuova urbanistica dal basso, per imparare la mediazione dei conflitti comunitari e sul come e perché arte e creatività possono migliorare la qualità della vita ed il benessere dei cittadini e in particolare dei giovani.
Laboratorio realizzato da:
SOLIMAI è un’associazione di volontariato formata da educatrici, mediatrici sistemico-relazionali, psicologhe e psicoterapeute, con esperienza nel settore dell’infanzia, dell’adolescenza, dell’animazione sociale in contesti deprivati di emarginazione sociale, di rischio devianza minorile, e a favore dei soggetti svantaggiati e con disagio sociale.
Arciragazzi Taranto è un’associazione di promozione sociale la cui finalità generale è dare attuazione alla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20.11.1989, migliorare il benessere dei giovani e giovanissimi, delle famiglie di origine dei ragazzi e intervenire per favorire il cambiamento della comunità locale attraverso numerose iniziative ludico-educative.
Il Circolo Arci-Uisp Crispiano è formato da dirigenti-operatori che operano in particolare sulle problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza, alle diversità, all’emarginazione sociale, al rispetto delle regole ed alla promozione della partecipazione dal basso attraverso innumerevoli attività finalizzate alla protezione e tutela dei bambini e dei ragazzi, anche con disabilità.
Altri approfondimenti sul Laboratorio:
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità