Notizie

15 OTTOBRE 2013

A lezione di Imprenditoria Sociale per il turismo

Informare, stimolare e sensibilizzare sulle opportunità lavorative derivanti dall’Impresa Sociale, soprattutto quella relativa al settore turistico, è la mission del Laboratorio dal Basso “Plurality and Diversity: Imprenditoria Sociale per il turismo”, in programma dal 22 ottobre al 22 novembre a Galatina.

Le imprese sociali possono considerarsi a pieno titolo come soggetti attivi nel rilancio della competitività e dello sviluppo, una possibile alternativa all’impiego subordinato che permette di affrontare in prima persona le sfide che l’attuale crisi del sistema pone.

Articolato in 5 incontri, il laboratorio ha come obiettivo quello di trasferire informazioni e conoscenze utili alla creazione di nuove imprese sociali come strumento di valorizzazione territoriale.
Sono stati chiamati a svolgere il ruolo di docenti esperti accreditati nei settori dell’impresa sociale, del diversity management, della progettazione europea e del social business management.

Questi i relatori:

Attilio Gugiatti, Ricercatore presso il CeRGAS, Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale, presso SDA Bocconi School of Management;

Adele Mapelli, Professore di Comportamento Organizzativo e Coordinatrice Osservatorio Diversity Management presso SDA Bocconi School of Management;

Alessia Mariotti, Docente di Geografia economico-politica dell’Università di Bologna e membro della rete UNESCO/UNITWIN “Cultura, Turismo, Sviluppo”;

Marco Traversi, Esperto d’impresa sociale del Gruppo Geces del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Amministratore Unico del “Project Ahead”.

Il Laboratorio è promosso e organizzato dall’Associazione Area PaD, dall’Istituto Immacolata con il Servizio NetAbility e patrocinato dal Comune di Galatina.

Per info e iscrizioni: tel. 0836.567190 – info@netability.it/areapad@istitutoimmacolata.org

Evento FB

Scarica la brochure

Guarda il video di presentazione

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
102.879 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-24 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità