Ho iniziato fin dai tempi dell’università a fare impresa innovativa e creativa. A 30 anni avevo già fondato tre aziende.
Una Cooperativa sociale che portò il Servizio Informagiovani in Italia. Un azienda che forniva programmi ai costruttori Giapponesi di tastiere musicali elettroniche. Una azienda di consulenza software che sviluppò prodotti innovativi per IBM e Microsoft.
Ho fondato poi una scuola per i musicisti che usavano i primi PC in studio, tenuto/curato concerti fra l’altro alla Scala di Milano, all’Arena di Verona, esposto alla Biennale di Venezia.
Terminata l’attività musicale professionale ho amministrato una azienda IT con circa 200 addetti. Mi sono dedicato alle filosofie orientali, insegnato Yoga in India, collaborato con diverse missioni. Negli ultimi 10 anni mi sono dedicato alla finanza e sviluppato studi innovativi apprezzati da diversi economisti. Sto terminando un libro sull’innovazione nei circuiti monetari e uno sulla finanza etica.
Sono esperto di monete complementari ed ho sviluppato vari progetti sull'argomento, collaborando con Enti pubblici ed Università.
Posso mettere a disposizione di giovani imprese la mia esperienza relativa alla creazione di sistemi di finanza etica locale e monete complementari. Credo che avere una propria moneta locale collegata a finanziamenti a tasso zero sia utile a qualsiasi start-up e qualsiasi attività che sia in filiera con altre del territorio.
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità