"Forchette di Cartone" è un Laboratorio che lega il social food e la produzione grafica artigianale. In poche parole, è una vera e propria occasione per approfondire l’importanza strategica che la produzione grafica artigianale può assumere per raccontare progetti di innovazione sociale nel settore dell’alimentazione.
Durante il Laboratorio, in calendario dal 7 novembre al 13 dicembre presso il ristorante Vita Pugliese di Conversano (BA), i partecipanti potranno confrontarsi con professionisti della grafica, dell’illustrazione, dell’editoria per approfondire come poter intercettare i bisogni di un mercato potenziale, con forti necessità comunicative, come quello del social food.
La produzione grafica artigianale è, infatti, uno strumento utile ad intercettare le necessità di comunicazione del social food (si pensi alle ricette illustrate, ai prodotti editoriali per raccontare la storia di un prodotto). Si tratta di un mercato potenziale, di grande interesse per una molteplicità di professionisti: dai designer agli illustratori, dai referenti di case editrici, agli artigiani o agli operatori culturali.
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità