“Asola, non verba!” è un Laboratorio che vuole raccontare concretamente come un’impresa nel campo della moda può diventare sinonimo di successo: quali sono i primi passi per rendere un prodotto innovativo e quelli successivi per la realizzazione di un brand che possa trovare una giusta collocazione sul mercato. Per questo saranno raccontate storie d’ispirazione, di chi è cresciuto nel mondo del Fashion per rendere poi possibile la creazione di un network di collaborazione e comunicazione tra partecipanti del progetto.
In calendario dal 23 gennaio al 9 febbraio c/o le Officine Cantelmo (LE), l'obiettivo è studiare tutti i passaggi necessari per la creazione, realizzazione e distribuzione di un prodotto con valide caratteristiche in termini produttivi. Si partirà dalla progettazione alla realizzazione di un capo, si procederà poi a descrivere come e in quali termini un prodotto realizzato deve essere inserito in un’ottica commerciale e , infine, saranno illustrate quali sono le modalità di comunicazione tra il produttore e i consumatori.
Rivolto ai giovani creativi interessati e operanti nel settore moda, il Laboratorio rappresenta un’occasione importante per dare importanti contributi d’innovazione alle maestranze locali esportando l’immagine territoriale su livelli più alti per permettere al Salento di vincere la sua perifericità geografica.
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità