Risparmio energetico e le energie rinnovabili, l’eco-design, i criteri di progettazione nell’area mediterranea, la domotica, sono solo alcuni dei temi affrontati dal Laboratorio dal Basso Ambiente Casa.
Il Laboratorio punta a diffondere la cultura dell’edilizia sostenibile con l’obiettivo di stimolare, imprese e professionisti, a realizzare edifici a basso impatto ambientale, imboccando un percorso che li porterà a riposizionarsi in un mercato sempre più indirizzato alla (ri)qualificazione del patrimonio immobiliare, in termini di efficienza energetica e comfort.
In quest’ottica Ambiente Casa è rivolto non solo agli operatori del settore (liberi professionisti, commercianti, imprenditori) ma anche ai cittadini. La scelta di raccontare l’esperienza sia di tecnici che di imprese sottolinea la relazione biunivoca che, in un verso, riconosce la necessità della conoscenza del progresso della tecnica per chi fa e vuole fare impresa e, nell’altro verso, identifica l’impresa come propulsore di tale progresso. Questa relazione stimola lo sviluppo di nuove e consolidate realtà imprenditoriali nel settore dell’edilizia sostenibile, che dimostra di racchiudere in sé aspetti sociali ed economiche.
© 2012-24 Regione Puglia • Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità