Sei in: HomeDocenti › Gerardo de Luzenberger Milnernsheim

Docenti

Gerardo de Luzenberger Milnernsheim

Genius Loci

Facilitatore certificato dall’Associazione Internazionale Facilitatori. Fondatore e socio accomandatario della Genius Loci (www.loci.it), società operante nel campo della progettazione partecipata, della formazione e del change management. Co-fondatore, in collaborazione con il Bureau Frank Little (Olanda) ed altri partner, e responsabile della Scuola Superiore di Facilitazione (www.scuoladifacilitazione.it), la prima iniziativa italiana dedicata alla formazione integrata di esperti in facilitazione e progettazione partecipata. Ha pubblicato diversi articoli e libri e curato la traduzione italiana della Guida all’Uso dell’Open Space di Harrison Owen (2007, Genius Loci editore).

video in lavorazione
05.11.2014 10 ore
Cos’è e come funziona un Open Space
Introduzione teorica allo strumento dell'Open Space. Simulazione di un Open Space. Restituzione delle osservazioni dei partecipanti.
video in lavorazione
06.11.2014 10 ore
Progettare e facilitare un Open Space
La scelta dello strumento in base all'obiettivo. Le tecniche di apertura. Stimolare la partecipazione dei presenti. Trasmettere fiducia nei partecipanti. Simulazione dell'apertura di un Open Space
video in lavorazione
07.11.2014 10 ore
L’Open Space per l’identificazione di opportunità per l’impresa sociale
Come utilizzare l'Open Space per individuare i bisogni di una comunità ed elaborare le risposte. Simulazione di un Open Space con facilitazione da parte dei partecipanti. I risultati alla fine dell'Open Space.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
102.855 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-24 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità